La proposta organizzativa
Una sapiente attività di ascolto è alla base di ogni proposta di gestione.
Dopo aver ricercato la migliore soluzione personalizzata con un lavoro di squadra fra commerciali ed operativi, sosteniamo la nostra visione per meglio differenziarci da servizi anonimi e di scarsa qualità.
Il progetto di gestione è basato su una cultura aziendale che diffonde pratiche etiche tramite i processi utilizzati per:
- L’ATTIVITÀ DEL PERSONALE, PARTNER DELL’INIZIATIVA, CHE SARÀ IL PIÙ IDONEO PER RISORSE E SPECIALIZZAZIONE;
- IL MENÙ, CON LE SUE ALTERNATIVE, COME PUNTO D’INCONTRO FRA IL GUSTO E LA SALUTE;
- LA QUALITÀ DEI PRODOTTI E LA METICOLOSITÀ DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI COME REQUISITO IMPRESCINDIBILE;
- IL RISPETTO DELLA CORRETTA PRASSI IGIENICA NELLA CURA DEGLI AMBIENTI E DELLE ATTREZZATURE AFFIDATE;
- L’ANALISI DEI SUPPORTI IMPIANTISTICI E D’ARREDO PER LA GIUSTA PERCEZIONE DELLA QUALITÀ SERVITA.
Siamo sicuri del nostro coscienzioso modo di operare e abbiamo assicurato le nostre procedure, offrendo ai nostri clienti la possibilità di intervenire in corso d’opera per suggerire migliorie al fine di raggiungere l’apice del gradimento.
Le risorse umane
Particolare cura è stata da sempre posta nelle attività di ricerca, selezione, formazione e successiva valutazione della prestazione dei collaboratori.
Lavorare nel campo dei servizi alla collettività è bello ma complesso, e richiede, oltre alle competenze specifiche della mansione, la capacità di sostenere rapporti umani costruttivi ed efficaci. Per questo selezioniamo personale in possesso di competenze specifiche per le esigenze correnti e animato dalla voglia di riuscire.
Una volta all’anno i nostri collaboratori hanno diritto ad un colloquio di valutazione formale della prestazione, svolto dal diretto superiore gerarchico.
Nel corso del colloquio è condiviso il punto di vista del valutatore e del valutato, in merito agli aspetti d’integrazione con i progetti d’impresa.
Al dipendente valutato viene rilasciata una scheda che esemplifica gli obiettivi raggiunti e quelli eventualmente ancora da raggiungere. Il personale previsto nei luoghi di produzione è regolarmente assunto ed inquadrato secondo il CCNN di settore.
Annualmente comunichiamo alla committente la consistenza numerica e la qualifica delle risorse, nonché tutte le eventuali variazioni, che comunque garantiscono un livello professionalmente adeguato in numero e formazione.
Il coordinamento per la preparazione dei pasti è sempre affidato ad un cuoco diplomato e con verificata esperienza, sia per età che per attività lavorativa, svolta nell’ambito della ristorazione collettiva.
Il servizio di ristorazione prevede sempre un “responsabile di ristorante” con titolo di studio e professionalità tali da consentire la valutazione igienico-dietetica del servizio. Il responsabile sovraintende alle operazioni di preparazione, distribuzione e somministrazione del pasto, ed è garante del pasto stesso, nonché diretto interlocutore del personale di vigilanza, della commissione mensa, ecc.
Tutto il personale si presenta in servizio adeguatamente fornito di divisa di lavoro (camici, cuffie, ecc.), necessaria al rispetto dell’igiene e quindi prevista per i momenti distinti della preparazione, somministrazione e pulizia.